A place to b'it e l'ecosostenibilità con stile

Maglione Cashmere rigenerato

Chi ci segue sa che il nostro obiettivo principale è dare voce alle realtà artigianali, o con tale approccio anche se più strutturate, con una particolare attenzione all’ecosostenibilità.

Per questo abbiamo voluto con tenacia nel nostro shop un brand che è fortemente impegnato in tal senso. Stiamo parlando di Rifò, il suo ideatore con questo marchio vuole contrastare la sovraproduzione tessile, realizzando dei bellissimi capi con lane rigenerate lavorate dalle nostre maestrie artigianali.

Indossare o regalare questo marchio significa prendere parte ad un cambiamento, lanciando un chiaro segnale inequivocabile. Se è vero che ciò che indossiamo dice chi siamo, con questi capi state urlando al mondo intero che volete essere parte integrante di un mutamento che non può più attendere.

Una produzione mirata e così attenta al pianeta prevede anche dei costi trasparenti che prevedono una correttezza per 365 giorni l’anno.

E sapete perché?

Perché scelgono di produrre in Italia, valorizzando il lavoro degli artigiani.
Perché scelgono materie prime di qualità, sostenibili per il pianeta.
Perché producono piccole quantità per limitare gli sprechi, questo rende difficile abbassare i costi unitari.

Ma non solo. Rispetto ai loro costi, hanno deciso di applicare dei margini di profitto contenuti. Che non utilizzano per accumulare ricchezza, ma vengono reinvestiti nella ricerca, che permette loro di creare valore e crescere come brand.

Tuttavia troverete nel nostro shop una piacevole sorpresa!

Andate a vedere di cosa si tratta.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.