A Place to B’It per Fondazione Soleterre Onlus

La fondazione Soleterre dal 2002 garantisce il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore.

Ogni bambino malato deve poter diventare grande, sconfiggendo il cancro. Per aumentare le possibilità di guarigione, oltre a migliorare la diagnosi e le terapie mediche. Soleterre si prende cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino e della sua famiglia.

La guerra in Ucraina è diventata una drammatica realtà. In questo momento così difficile, la priorità di Soleterre è quella di mettere in salvo i bambini e le loro famiglie attraverso corridoi umanitari che permetteranno di portare i pazienti negli ospedali italiani e garantire loro l’accesso e la continuità delle cure contro il tumore. Tra le attività della Fondazione c’è anche il rifornimento degli ospedali ucraini di medicinali e farmaci chemioterapici necessari per le terapie anti-tumorali.

Dinanzi a queste tragedie inaccettabili, credo sia un pensiero comune quello di provare impotenza di fronte a queste immagini che ci colpiscono dritto al cuore. Nel nostro piccolo, oltre i vari aiuti personali che potete fare visitando il loro sito www.soleterre.it, abbiamo deciso di rendervi partecipi con questa idea: per ogni "A place to b'it box" acquistata, verrà a loro devoluta la cifra di € 1,00.

Con la speranza che l’unione di tante iniziative, possa far sentire loro tutto il nostro supporto. Perché l’unione può veramente fare la forza e la differenza.